Con grande piacere “recuperiamo” il live in studio che per cause di forza maggiore non abbiamo potuto mandare in onda lo scorso fine ottobre. Ospiti della serata il trio di Priscila Ribas. Tre musicisti brasiliani di Porto Alegre che stanno portando una proposta originalissima e singolare nel mondo della musica verdeoro!
La scelta musicale di selezionare un repertorio completamente dedicato al mondo delle compositrici e cantanti brasiliane, “Feminina” - come recita il titolo del loro spettacolo - rende finalmente giustizia a quella “metà del cielo” che nell'universo musicale – specialmente in Brasile – ha donato brani memorabili. Questa scelta porta anche con se la possibilità di raccontare storie di donne che hanno saputo emanciparsi anche in tempi lontani, in una società estremamente maschilista...
E visto che questo trio ha scelto di alzare l'asticella non solo delle scelte ma anche della qualità musicale, non porta in scena le percussioni (che ti aspetti in un trio “Brasil”) ma il violoncello che apporta tutta l'eleganza e la raffinatezza del suono di Marlise Goidanich.
A sostenere musicalmente il viaggio al ritmo avvolgente della bossa nova, del samba, del brazilian jazz, del chorinho e del baião la chitarra di Paulo Zannol. Con due musicisti di tanta bravura e di tanta esperienza è necessaria una voce all'altezza e in questo trio il bilanciamento perfetto è costituito dal canto di Priscila Ribas che sa trasmettere emozioni e sensualità, portandoci in quel mondo dove tristezza e allegria si alternano con una velocità pari ai cambiamenti meteo Atlantici...
La nostra PLAYLIST THE EYE OF THE TIGER selezionata da 8th NighTRain: appena uscita! Una compilation di grandi classici e novità appena uscite, non perdetevela!
Happy muzik!