Mi è stato utile per capire e comprendere alcune cose collegate alla mia esperienza personale.
E. (17 anni), Conegliano
Ha stimolato in me la voglia di aiutare gli altri.
Giulio (17 anni), Pordenone
Durante lo spettacolo mi sono molto emozionato, la storia di Rico mi ha trasportato con lui, non nascondo che non ho trattenuto sempre le lacrime.
Gioele (14 anni), Senigallia
Ho trovato lo spettacolo molto toccante. Fabrizio è stato straordinario nell'interpretare il dramma di Enrico, lo ha fatto con il cuore, con passione, empatia, autenticità e con parole chiare, efficaci, vibranti. Grazie di cuore, mi è sembrato di tornare a quando facevo il progetto di prevenzione in collaborazione con San Patrignano.
Silvia (docente), Merano
Bellissimo spettacolo di grande impatto. È stata un'esperienza già fatta con voi alle medie di San Fior 5-6 anni fa però ha dato sempre le stesse emozioni.
Jacopo (17 anni), Conegliano
E' stato molto interessante e mi ha fatto riflettere molto su cose che non avevo mai pensato. Mi ha fatto capire che non sempre bisogna provare nuove cose solo per piacere agli altri.
Greta (14 anni), Monza
Coinvolgente, mi è piaciuto com'è stato raccontato un fatto che ancora oggi persiste in tutto il mondo. Ho gradito anche il fatto di aver potuto conoscere il protagonista dello spettacolo perché, alla fine, anche quello fa parte dell'interesse di ognuno degli spettatori.
Martina (18 anni), Voghera
È stato molto bello ascoltare una storia così impegnativa. Sono riuscito a capire tante cose.
Ahgad (18 anni), Gorgonzola
E' stato un bellissimo insegnamento per noi giovani.
Alessandro (14 anni), Roma
È stato uno spettacolo stupendo, non ho parole ora perché sono rimasta senza proprio dallo spettacolo stesso. E' stato di una semplicità pazzesca e l'attore è stato fantastico, mi ha trasmesso tantissimo, ogni parola che ha detto sempre di più!
Valentina (16 anni), Ferrara
A me è piaciuto tanto questo spettacolo, è stata una cosa molto interessante e secondo me andrebbe portato anche nelle superiori.
Angelica (13 anni), Montignoso
Mi hanno toccato tanto le parole e la storia raccontata. È stata una bellissima esperienza e anche unica. Terrò nel mio cuore tutto ciò che ho ascoltato. Mi sono commossa durante il racconto!!! Complimenti a tutti (cuore).
Ambra (16 anni), Rovereto
Spettacolo bellissimo e significativo, attore bravissimo, capace di trasmettere emozioni rendendo la storia coinvolgente e toccante. Penso sia uno spettacolo utile in quanto trasmette valori e consapevolizza i ragazzi. Grazie Enrico per averci raccontato la tua storia!!
Michela (15 anni), Casalpusterlengo
Un bellissimo spettacolo, con un significato molto importante! Grazie!!! Sono già venuta 2 volte e questa è la 3° e sempre mi vengono le lacrime.
Angelica (17 anni), San Giovanni di Fassa
E' stato molto bello vedere questa storia reale commentata anche da chi l'ha vissuta e ne è uscito vincitore. Bello davvero perché insegna a documentarsi e a non sottovalutare le droghe. Davvero bello, complimenti.
Alessandra (13 anni), Sassari
Grazie continuate a spacciare informazioni, emozioni, ossitocina, serotonina, ecc... Grazie.
Michela, San Giovanni di Fassa
Mi è piaciuta molto questa storia e l'idea del segnalibro è stata fantastica. Spero che convinciate molti ragazzi a non drogarsi in futuro.
Michele (12 anni), Grassobbio
La storia mi ha emozionata tantissimo e mi ha fatto riflettere molto. Non vedo l'ora di raccontarla ai miei amici.
Emanuela (15 anni), Portici
E' stato molto coinvolgente, toccante e in certi momenti forte e d'impatto. Ha fatto capire molto bene il pericolo delle droghe.
Anna (17 anni), Salò
Stupendo, ti lascia a bocca aperta, lo rivedrei altre 100 volte.
Iulia (13 anni), Milano
Mi ha fatto molto riflettere questo spettacolo, conosco alcune persone che hanno avuto a che fare con le droghe, ho visto reazioni brutte e ho sentito opinioni. Questo spettacolo è stato molto utile, ringrazio voi che insegnate a noi giovani queste cose.
Beatrice (15 anni), Monza
Una serata speciale, spettacolo molto interessante, emozionante. Magnifica esperienza di vita.
Stefania, Trescore Balneario
Spiega una delle cose più importanti della vita e soprattutto è realizzato in modo straordinario
Samuele (docente), Milano
È stato commovente, uno dei migliori spettacoli della mia vita. Continuate così
Cristian (15 anni), Milano
Quando pensi a uno spettacolo non ti immagini che ti possa trasmettere così tante emozioni e allo stesso tempo ti insegni e spieghi cose così importanti e profonde. Con questo spettacolo dire che lo si ha gradito è a dir poco disonesto nei confronti di quelli che se ne sono innamorati.
Alessandro (14 anni), Monza
Grazie a questo racconto mi da la conferma che il fumo, le droghe, etc... Fanno male e fanno schifo.
Giada (16 anni), Milano
Credo che possa aiutare chi lo guarda e vuole o ha paura di prendere decisioni sbagliate.
Roberta (13 anni), Portici
Le droghe e il fumo fanno male, questo spettacolo mi ha presa molto. I miei genitori e i miei nonni fumano e ho paura che non smettano. Vorrei fargli provare l'emozione che ho provato io oggi.
N. (12 anni), Segrate
È stato molto emozionante, soprattutto la presenza del protagonista. Sentire una vera esperienza mi ha fatto veramente aprire gli occhi.
Isabella (15 anni), Conegliano
Ho pianto. Stupefatto non è uno spettacolo. E' un'esperienza, che raccomanda di non viverla. Rico è un supereroe. Ha avuto il coraggio di mettersi a nudo e raccontare agli studenti la sua vita. La sua presenza è stata toccante.
Giorgia (15 anni), Torino
Un grazie di cuore, utili strumenti per poter aiutare i nostri ragazzi! Parlare, parlare, parlare.
Fabio, Morbegno
Lo spettacolo è stato molto educativo, ho capito più sinceramente i loro effetti. Io scherzo con i miei compagni sulla droga, so che andrò avanti a scherzare anche se so che fa male. Io ho visto una drogata, grazie a lei ho capito veramente l'orrore della droga. Io purtroppo credo che la droga non se ne andrà mai.
Thomas (13 anni), Rescaldina
Esperienza stupefacente!
Eleonora, Sassari
Mi è piaciuto moltissimo e vorrei vederlo ancora.
Anonimo, Segrate
Ho sentito parlare in un modo alternativo ad un discorso delicato come la droga.
Giorgio (15 anni), Conegliano
Educativo, interessante, spiegato in modo semplice, avvincente, complimenti, da far vedere in TV.
Marina, Budrio
Spettacolo molto bello, arriva ai ragazzi, racconta senza giudizio lasciando ai ragazzi la possibilità di pensarci e ragionarci.
Anonimo, Brescia
E' stato molto coinvolgente e interessante! Complimenti veramente.
Camilla (16 anni), Tortolì
Emozionante, toccante. Mi ha fatto molto riflettere.
Sabrina (15 anni), Garbagnate Milanese
E' stato bellissimo parlare con una persona che ha vissuto questa cosa sulla sua pelle per educarci a non fare il suo stesso errore.
Diego (14 anni), Alghero
Super interessante il come ha spiegato la storia molto coinvolgente e ho apprezzato molto l'entrata del protagonista della storia
Alessio (15 anni), Gorgonzola
Ho trovato lo spettacolo molto interessante e pieno di emozioni.
Martina (14 anni), Cermenate
Bello spettacolo che rispecchia palesemente la realtà dei fatti, e che potrebbe convincere molte persone che sostengono il contrario.
Umberto (15 anni), Alghero
Ottima performance, efficacissimo studio dei tempi e del testo teatrale, ma soprattutto intelligente veicolo per raggiungere le coscienze e la sensibilità di chi ascolta (giovani e meno giovani). Bello anche l'incontro con il protagonista. Bravi!
Rosanna (docente), Roma
Io credo che sia molto importante parlare con i ragazzi di questi argomenti per evitare che commettano errori. Bellissimo spettacolo e anche molto interessante.
Alessandra (14 anni), Costa Masnaga
Mi è servito molto, mi ricorderò di questo giorno.
Yonathan (14 anni), Como
Tutte le emozioni provate da me durante tutto lo spettacolo mi hanno sorpreso, lo spettacolo mi ha sicuramente commosso.
Beatrice (16 anni), Cologno Monzese
Utile per sensibilizzare su un argomento che viene sottovalutato e visto come un gioco.
Claudia (14 anni), Chiavenna
Questo spettacolo mi ha molto colpito: ero a conoscenza del fatto che le droghe facessero male, ma non avevo mai riflettuto sul disagio che ciò può provocare. L'attore è stato molto coinvolgente e ha dato la giusta importanza a questa storia, non sarà facile dimenticare quello che ho visto e sentito.
Carola (13 anni), Genova
Sono molto contenta che Enrico ha condiviso la sua storia, ti ringrazio tantissimo! E anche Fabrizio grazie per a tua narrazione! Mi avete fatto riflettere molto (in positivo).
Sofia (14 anni), Gonzaga
Magari tutti potessero vedere questo spettacolo. Tutti i giovani ma anche adulti.
Roberta, Ascoli Piceno
Lo spettacolo è stato molto interessante, ci piacerebbe, a nome della scuola, organizzare un incontro.
Gian (16 anni), Alghero
Diverso dal solito, ti incanta
Paola, Matera
Penso che la droga sia un argomento molto diffuso tra gli adolescenti, e parlarne, può aiutare molti ragazzi, che vogliono uscirne.
Fatima (14 anni), San Giovanni in Persiceto
Ho gradito questo spettacolo perché ha fatto capire veramente cos'è la droga.
Elisa (15 anni), Cinisello Balsamo
Penso che sia stato molto informativo e personalmente penso che mi abbia "influenzata" positivamente. Grande Enrico. Grazie.
Elisabetta (13 anni), Gorgonzola
È un buon insegnamento ed è stato spiegato molto bene. Mi ha toccata molto e ammetto che stavo per emozionarmi e qualche lacrima voleva uscire. Mi è piaciuto tanto, grazie per l'opportunità.
Cassandra (14 anni), Gonzaga
Spettacolo bellissimo, recitato divinamente emozionante e verissimo.
Cristina (docente), Milano
Lo spettacolo mi è piaciuto però ho paura... Ho paura perché è difficile riuscire a non volere fare queste cose che tutti fanno e poi sarà difficile smettere.
Davide (13 anni), Cermenate
Vorrei che questo spettacolo sia fatto in molti paesi per trasmettere questo messaggio importantissimo prima che sia troppo tardi.
Martina (12 anni), Noci
È stato bellissimo e commovente. Davvero bravi!
Giuseppe (13 anni), Cologno Monzese
Bello sincero, diretto. Arriva piano, ti gira lo specchio e un pò ti ci rivedi. Una storia qualsiasi? Quella di tutti.
Nicola (17 anni), Saluzzo
Complimenti veramente, ogni parola arriva dritta al cuore e alla coscienza.
Anonimo, Fermo
Mi ha fatto riflettere molto su questo argomento e ho capito molte più cose.
Silvia (13 anni), Ascoli Piceno
Mi ha fatto riflettere e mi ha lasciato qualcosa. Bellissimo.
Valentina (15 anni), Morbegno
Mi è piaciuto molto di come Enrico è riuscito a liberarsi del tormento delle droghe ed ora vive felice.
Melanie (15 anni), Monza
Molto bello lo spettacolo, mi ha preso, bisogna farne di più
Davide (15 anni), Borgomanero
Mi è piaciuto veramente tanto perché ho scoperto molte cose che non sapevo e sembrava che stessi vivendo la vita di Rico, anche se so che la sua è stata molto più difficile.
Gioele (13 anni), Sassari
Sincera, mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatto piangere e riflettere molto su di me sui miei cari siccome so che alcuni hanno una "piccola" dipendenza.
L. (14 anni), Milano
È stato molto bello e costruttivo, non è stato pesante ma molto leggero.
Aurora, Brugherio
Solitamente non mi piace andare a teatro, perché mi annoia e molto spesso dormo, ma oggi sono rimasta molto colpita da questo spettacolo. Mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio molto.
Beatrice (14 anni), Milano
Lo spettacolo è stato molto interessante e sicuramente mi ha insegnato molte informazioni a riguardo dell'argomento. Ripeto che è stato molto importante per mettermi in guardia rispetto all' argomento della droga.
Nicolas (15 anni), Motta di Livenza
Una discesa verso gli inferi e la gioia della risalita. Grazie!
Elisa (docente), Alghero
Coinvolgente e aperto alla speranza.
Giuseppa (docente), Palermo
Stupefatta. Questo spettacolo è stato molto coinvolgente e diverso. Un modo per far capire ai giovani cos'è la droga senza presupporre nulla prima. Ottimo lavoro!
Angelica (17 anni), Milano
Una favolosa iniziativa per diffondere un messaggio di vita ai giovani.
Stefano, Castel San Giovanni
Grazie per lo spettacolo, molto emozionante e coinvolgente. Penso sia importante che arrivi a pi
Beatrice (14 anni), Milano
Anche se avevo già visto lo spettacolo in terza media, rivederlo mi è piaciuto e mi ha colpito come la prima volta.
Viola (14 anni), Milano
L'ho trovato molto toccante soprattutto perché tratta una storia vera, con dettagli che riescono a rendere benissimo l'idea. L'attore è molto bravo.
Anonimo, Segrate
Mi è piaciuto davvero tanto, non sono tipa da piangere, ma mi stavo emozionando moltissimo. Ho adorato l'entrata di Enrico! Non me l'aspettavo, mi ha insegnato davvero tanto.
Giada (15 anni), Monza
Molto forte, potrebbe cambiare la vita di molte persone.
Chiara (3 anni), Torino
Ti fa capire quanto queste cose sono vicine a noi...
Federico (13 anni), Monza
Proprio quello di cui c'è bisogno, esecuzione perfetta e trasmette tutte le emozioni intese. Interpretazione magnifica e commovente.
Riccardo (16 anni), Gorgonzola
Spettacolo di estrema intensità, offre tantissimi spunti di riflessione, senza mai essere giudicante.
Valeria (28 anni), Gorgonzola
Di grande spessore artistico e umano.
Fabrizio (docente), Ascoli Piceno
Molto profondo
Nicholas (17 anni), San Giovanni in Persiceto
È stato interessante e molto toccante. L'ho trovato molto utile per eventuali dubbi.
Ginevra (15 anni), Conegliano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché mi ha insegnato molte cose, conosco molta gente che inizia così, come nella vita di enrico, non so mai come vanno a finire, ma mi dispiace per loro. È stato coinvolgente e per niente noioso, grazie per questo spettacolo!!
Zara (15 anni), Monza
Ho capito molto l'importanza di questo aspetto, avete esposto l'argomento nel migliore dei modi. Bravi!!
Costanza, Salò
Sensazionale, continuerò la mia lotta contro le droghe per sempre. Spero di riuscire a farvi portare lo spettacolo dalle mie parti.
Ismael, Monza
Mi ha toccato tantissimo, mi sono venuti i brividi quando è entrato Enrico. Complimenti per il racconto!
Matilde (13 anni), Torino
Commovente, lettore bravissimo e simpatico.
Giovanni (12 anni), Carrara
Fantastico, meglio di quello che mi aspettassi, mi ha aiutata a fare una decisione su cui sto rimuginando da tanti anni ormai, ed ho deciso di smettere, posso trovare la tranquillità in altre cose! Grazie veramente grazie mille!!! Non smetterò mai di ringraziarvi.
S. (17 anni), Conegliano
Io penso che sia stato uno spettacolo molto bello e interessante e che sia riuscito a sensibilizzare noi ragazzi. Bravissimi!!! Grazie, è stato molto utile.
Federico (3 anni), Arese
Ho gradito molto questo spettacolo perché per la prima volta si è trattato l'argomento dell'uso di droghe con una storia di una persona che ha sperimentato su se stessa i danni di queste.
Anonimo, Alghero
Secondo me è uno spettacolo che serve molto ai ragazzi più giovani a comprendere meglio cosa sono le droghe.
Leon (15 anni), Montebelluna
Grazie. Non ho parole per esprimere le emozioni che mi avete trasmesso con questo spettacolo.
Francesca (17 anni), Treviso
Messaggio chiarissimo! Emozionante.
Marta, Trento
Ho portato tutti i miei figli.
Giuliana, San Giovanni di Fassa
È un’esperienza vera e genuina, perché non tocca solo l’argomento della droga ma anche effettivamente quello che comporta per i familiari.
Benedetta (17 anni), Salò
E' stato interessante capire le vicende di un mondo che non ci appartiene.
Giulia (15 anni), Mariano Comense
Mi ha colpito molto, è stato molto informativo e infine anche divertente.
Lorena (16 anni), Monza
Ho adorato questo spettacolo, il narratore mi ha coinvolto moltissimo, vorrei che lo potessimo rifare. Grazie.
Anonimo, Segrate
Di solito non mi piacciono questi spettacoli, ma questo mi ha coinvolto e mi è piaciuto molto.
Desirée (16 anni), Montebelluna
Ho apprezzato la narrazione molto coinvolgente e teatrale. Riuscire a osservare una situazione così diversa dalla normalità mi ha fatto riflettere, cosa che molto probabilmente hanno fatto tutti.
Giorgia (15 anni), Senigallia
È stato davvero uno spettacolo magnifico, ha trattato l'argomento in maniera coinvolgente ed intrigante, la storia mi ha colpito molto, grazie alla bravura dell'attore, la storia in sé mi ha fatto capire molto su tutto il mondo delle droghe e di come si possa aiutare chi ne cade vittima.
Andrea (17 anni), Casalpusterlengo
E' stato molto bello, fa riflettere su scelte molto importanti per la nostra vita. Spero che tutti abbiano capito il messaggio di questo spettacolo, davvero bello!
Giulia (13 anni), Cornaredo
Talmente coinvolgente, immersivo, totalmente partecipato da farti sentire nei panni di Rico. Bravissimo Fabrizio De Giovanni, eccezionale!
Patrizia (docente), Roma
Questo spettacolo mi ha colpito molto, soprattutto sapere cosa provava Enrico durante il suo periodo buio, spero di guardare presto un nuovo spettacolo.
Giada (13 anni), Ospitaletto
La storia della vita di Enrico è stata davvero molto toccante per me anche grazie alla voce narrante, che ha saputo rendere vive le emozioni e qualsiasi particolare.
Aurora (16 anni), Senigallia
Fino ad oggi ho sempre pensato alle droghe, come l'eroina, come una cosa lontanissima e che non potrebbe mai farmi del male, ma con questo spettacolo ho capito che in realtà il pericolo c'è sempre e non bisogna mai abbassare la guardia. Grazie.
Martina (15 anni), Monza
Mi è piaciuto perché mi sono isolata da tutto ed è come se avessi vissuto la storia di Rico insieme a lui.
Martina (15 anni), Conegliano
Bravissimi. Tutte le scuole dovrebbero conoscere la storia di Enrico Comi
Gioia, Milano
E' stata una bellissima esperienza, il monologo mi ha preso molto, è stato bello perché è pieno di dettagli e sono entrata molto in empatia con il protagonista.
Arianna (13 anni), Milano
Ho pianto e mi è piaciuto tantissimo.
Viola (12 anni), Garbagnate Milanese
L'ho trovato molto utile ed ho usato lo spettacolo come momento riflessivo.
Luca (17 anni), Verbania
E' stato uno spettacolo utile perché fa aprire gli occhi su quelli che sono i reali problemi della vita.
Chiara, Tortolì
Molto bello e interessante, mi ha aiutato a capire cosa significa seriamente drogarsi.
Giada (15 anni), Marradi
Questo spettacolo crea dipendenza.
Cristian (15 anni), Pordenone
Storia che mi ha segnato dentro
Anonimo, Borgomanero
Spettacolo educativo, dove molte persone ci si possono rispecchiare.
Elisa (14 anni), Roma
Messaggio ben comunicato e chiarissimo!
Giorgia, Trento
Fatto riflettere molto su questo argomento e anche su cosa va incontro alla droga.
Simona (13 anni), Portici
E' stato passato un fortissimo messaggio.
Beatrice (14 anni), Monza
È stato un bellissimo spettacolo, capace di farci capire cose che non sono lontane dalla nostra vita quotidiana ma ci circondano ogni giorno.
Matilde (14 anni), Ancona
Oggi vado a casa e dico la storia di Enrico e faccio smettere di fumare ai miei genitori.
Matteo (12 anni), Lacchiarella
Molto bello, penso che questi discorsi dovrebbero far riflettere i ragazzi e fargli capire che non bisogna entrare in questo mondo degli stupefacenti.
Alice (14 anni), Alghero
Continuate così ed entrate nelle nostre scuole, siete benvenuti.
Barbara (docente), Sassari
E' la seconda volta che lo guardo, rimango sempre senza parole. Emozionante!
Martina, Brescia
È stato molto interessante, stupendo e molto utile. Mi ha dato un senso di responsabilità anche se non faccio uso di droghe e stupefacenti.
Gaia (16 anni), Pavia
E' stato molto istruttivo e coinvolgente. Credo che abbia insegnato molto a tutti noi.
Vittoria, Castel San Giovanni
Da madre e insegnante, mille domande su come intervenire e supportare per prevenire l'inizio.
Anna (docente), Alghero
Ho compreso la pericolosità della droga.
Marcello (15 anni), Roma
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo. Mi ha chiarito molti dubbi che avevo da tempo.
Diana (15 anni), Milano
La droga è un inizio fugace che porta a una fine fatale.
Soad (17 anni), Casalpusterlengo
Molto bello, mi ha fatto capire che prima di fare una cosa devo pensare, anche per le cose più banali perché uno sbaglio oggi condiziona il nostro domani.
Matteo (13 anni), Lonate Pozzolo
Mi è piaciuto moltissimo anche se purtroppo ho rivissuto una parte bruttissima della mia vita. Ho avuto un fratello tossico dipendente che purtroppo a 37 anni ha finito la sua esistenza terrena.
Piera, Cosio Valtellino
Amo la voce di Fabrizio, ti amo <3. Abbiamo i capelli uguali. Il messaggio trasmesso è molto esplicito.
Elisa (17 anni), Alghero
L'attore è stato bravissimo e Rico ha avuto una grandissima forza di volontà.
Noemi (14 anni), Cornaredo
Mi è piaciuta molto sia la storia che l'interpretazione fatta dall'attore.
Lorenzo (17 anni), Lampedusa
Emozionante e ti fa riflettere sull'importanza della vita.
Irene (13 anni), Segrate
Spettacolo semplice ma diretto. Mi ha emozionato e non succede spesso. Mi ha colpito molto la sua storia e penso che faccia riflettere molto.
Giada (18 anni), Casalpusterlengo
E' riuscito a toccare le anime dentro di noi. Quando Enrico è entrato è stato molto emozionante e toccante nel cuore.
Alessia (18 anni), Monza
A me questo spettacolo è piaciuto molto, anche se a me gli spettacoli e il teatro non piacciono molto, questo è stato veramente bello.
Nicolò (14 anni), Gorgonzola
Emozionante, quasi commovente.
Salvatore, San Giorgio Piacentino
Molto utile per il futuro mio e per gli altri.
Elisabetta (10 anni), Monza
È stato davvero uno spettacolo molto bello, mi ha toccata ed emozionata. La storia mi ha tenuta sul filo del discorso per tutta la durata dell'esibizione.
Matilda (14 anni), Milano
Eccezionale, l'attore ha parlato della brutta verità di oggi, e forse ha cambiato il futuro di qualcuno il racconto della storia.
Valeria (17 anni), Brescia
Mi ha fatto pensare ad una situazione privata, ho pianto.
E. (16 anni), Pavia
Spettacolo meraviglioso,istruttivo
Katiuscia, Noci
Da brividi, sentire una storia vera. Interessante.
Irene (13 anni), Torino
E' la seconda volta che lo vedo, sempre emozionante.
Anna, Ascoli Piceno
Ho gradito molto come il narratore ha raccontato la storia,
Alessandro (15 anni), Monza
Uno spettacolo ricco di emozioni, assolutamente realistico, introspettivo e che fa venire voglia di fare, aiutare, crescere.
Anna (docente), Monza
Bellissimo spettacolo, grazie a questo cercherò di aiutare i miei amici dalla dipendenza.
A. (15 anni), Senigallia
Mi è piaciuto perché ha avuto il coraggio di raccontare la sua storia.
Elisabetta (15 anni), Trento
Molto toccante, molte cose prima di questo incontro non le sapevo. Grazie per questa esperienza.
Nicole (17 anni), Conegliano
Ci è entrata la storia nel cuore, non immagino cosa ha passato il ragazzo, data la sua età. Sono molto fiera di ogni persona che riuscirà a superare tutto questo.
Azzurra (13 anni), Roma
E' stato molto interessante, mi ha emozionato tantissimo.
Giorgia, Sarmede
Conosco il signor Comi da 20 anni e apprezzo molto il suo contributo educativo su questo argomento. Avanti così!
Giovanna (docente), Monza
Davvero molto interessante ed emozionante. Fa riflettere molto su fatti che noi giovani sottovalutano.
Alessia (17 anni), Remedello
Grazie infinite! Siete arrivati sicuramente al cuore di tutti e avete aiutato degli "Enrico" presenti in sala...
Monica (docente), Conegliano
Mi ha veramente colpita nel profondo.
Valentina (15 anni), Monza
E' stato toccante e molto triste, mi è piaciuto molto. P. S. Ho anche pianto.
Enrico (13 anni), Alghero
E' stato molto bello io lo avevo già visto lo scorso anno ma mi sono emozionata grazie per averci/mi aiutati/a a capire molto <3
Andrea (14 anni), Chiavenna
Avevo già partecipato a questo spettacolo anni fa. Dopo averlo rivisto oggi, oltre ad essermi emozionata moltissimo, ho dato un'importanza diversa ad ogni singola parola. Veramente profondo e significativo.
Giorgia (17 anni), Conegliano
Lo spettacolo mi ha colpita molto dentro. Mi piace molto il fatto che Rico Comi stia condividendo la sua storia per cambiare il futuro di qualcun'altro.
Rita (13 anni), Milano
Spettacolo ben recitato e commovente, toccante, coinvolgente, vero. Davvero i miei vivi complimenti. Mi ha emozionato come adulto, docente, genitore.
Valentina (docente), Ferrara
Ti fa capire che le droghe non sono innocue come dicono alcuni.
Federico (11 anni), Cosio Valtellino
Mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto riflettere tanto!
Majid (13 anni), Ospitaletto
Questo spettacolo è stato bello perché ti aiuta a riflettere sulla tua vita e su quello che fai.
Anonimo, Segrate
Siete stati fantastici, è stato molto emozionante e toccante. Grazie!
Giò, Milano
È La seconda volta che vedo Stupefatto e mi sono nuovamente emozionata..Grazie per quello che fate
Manuela, San Giovanni di Fassa
Molto istruttivo e molto bello, una storia che non si può dimenticare, da raccontare alle persone.
Martina (11 anni), Grezzana
Lo spettacolo mi è piaciuto molto, mi è piaciuto quando c'era il discorso all'interno della propria mente, è uno spettacolo molto significativo e importante.
Davide (15 anni), Budrio
Interessante il fatto che non fosse rappresentata un'opinione ma la realtà dei fatti.
Stefano (16 anni), Rho
Complimenti per la creatività, la qualità e la bellezza dello spettacolo. Esperienza significativa, profonda e diretta nel veicolare significati, valori e messaggi ai ragazzi.
Fabrizio, Colico
Molto bello e importante da capire all'inizio questo argomento: meglio prevenire che curare.
Lorenzo (13 anni), Milano
Utile. Vorrei venisse fatto anche in molte altre scuole. Mi ha fatto emozionare.
Elena (15 anni), Treviso
Grandi ragazzi siete stra bravi, mi sono emozionata, siete stati super bravi!
Letizia (13 anni), Cosio Valtellino
Mi ha colpito molto questo spettacolo, mi ha arricchito molto. E' stato molto bello, non mi sarei mai aspettata che lui fosse uscito così bene da questo periodo.
Studente (13 anni), Alghero
Profonda esperienza di vita.
Silvia, Roma
Belle le luci e la recitazione, era molto intenso.
Dava (17 anni), Monza
La mia migliore amica ha una storia simile alla tua, tra meno di una settimana entrerà in comunità per più di sei mesi. Grazie per questa testimonianza, ne farò tesoro.
Lenuta (15 anni), Monza
Questo spettacolo apre gli occhi.
Roberta (13 anni), Segrate
Molto interessante, sono rimasto colpito e mi ha preso tanto la storia di Enrico, sono felice che ce l'abbia fatta nonostante le difficoltà.
Carlo (17 anni), Trescore Balneario
Vero, autentico, come un vortice. Efficace il racconto a partire dalle canne perché realtà vicina a loro.
Noemi, Casalpusterlengo
Mi è piaciuto molto perché il finale è stato molto toccante e mi è piaciuto che è arrivato a trovarci il protagonista della vicenda
Marco (13 anni), Noci
Coinvolgente, istruttivo ed ogni età, toccante. Un grazie di cuore a tutti voi!
Monia, Cosio Valtellino
Penso che questo sia il primo spettacolo di questo genere a cui assisto. Conosco gente che fuma e beve, a volte mi chiedono di provare, ma so di avere un pensiero fisso, cioè che fanno male ed è la forza di volontà che mi aiuta anche a superare altre cose. Grazie, davvero.
F. (16 anni), Cinisello Balsamo
L'interprete è stato molto coinvolgente ed è riuscito a trasmettere le emozioni e a farmi entrare nel vivo della vicenda.
Lisa (13 anni), Milano
Spettacolo molto educativo che ti colpisce perché racconta una storia vera mettendo in luce molti aspetti che nessuno dice.
Elisa (14 anni), Budrio
Mi ha fatto capire che non bisogna assumere sostanze.
Federico (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi sono emozionata, è stato molto molto toccante ed è stata la miglior spiegazione sulle droghe a cui abbia mai assistito.
Angelica (14 anni), Pordenone
Molto istruttivo, vedere qualcuno che ci è passato... Fa venire i brividi!
Julia, Udine
Spettacolo che merita molto, da fare vedere a tutti i ragazzi. Volevo dire che il segno della droga come dice Rico rimane per moltissimo tempo dentro di sé io aggiungerei che rimane sia a chi le usa ma anche ai familiari. C'è molta sofferenza intorno alle droghe. Grazie di cuore
Samanta (32 anni), Budrio
Storia fantastica e commovente, e recitazione impeccabile.
Ilaria (17 anni), Alghero
Apprezzo il coraggio di Rico, che dopo tutte le difficoltà è riuscito a superarle. Lo spettacolo mi è piaciuto tantissimo, ed è stato molto emozionante.
Felicia (17 anni), Bolzano
Mi ha emozionato fino alle lacrime.
Laura, Rescaldina
Grazie dello spettacolo, ho anche pianto e io non piango sempre, quando è salito Rico sul palco mi sono spaventata!
Ludovica (13 anni), Cermenate
Molto bello, il narratore è bravissimo, ogni emozione arriva veramente a chi ascolta, mi avete fatto piangere, veramente tutto bello. P.S. Rico hai coraggio per avere avuto la forza di raccontare la tua storia e per aver superato le difficoltà.
Maria (17 anni), San Benedetto del Tronto
Molto toccante, sa veramente essere una freccia lanciata in modo preciso per colpire il nostro cuore. Bellissimo.
Matteo (17 anni), Salò
Lascia molto il segno specialmente per l'interpretazione e la storia in se. Nel sentire queste cose soffro perché conosco persone che fanno uso di droghe anche in modo leggerissimo e temo per loro. Continuate a diffondere questi messaggi perché restano.
C. (14 anni), Milano
Bellissimo, mi sono commossa
Giulia (14 anni), Milano
Lo spettacolo mi ha colpito molto, perché è vicinissimo alla realtà che c'è dove vivo io. Personalmente le droghe mi fanno schifo, non le voglio proprio provare, questo spettacolo mi ha tolto tutti i dubbi che avevo.
Margherita (14 anni), Cermenate
Penso che lo spettacolo sia il più bello e significativo che io abbia mai visto. Mi ha toccato molto nel profondo e vi ringrazio per lo spettacolo.
Davide (15 anni), Sesto San Giovanni
Spettacolo molto interessante, affronta la tematica in modo trasparente e consente ai ragazzi di dare gli elementi e gli strumenti per capire.
Chiara (docente), Lovere
Spettacolo particolare, singolare ed emozionante. Gradito molto.
Matteo (15 anni), Remedello
Osservare la reazione del narratore nel periodo di astinenza, mi ha mostrato realmente il dolore fisico, mentale del protagonista. Semplicemente stupendo!
Hajar (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Narrazione fantastica.
Alfreda (16 anni), Montebelluna
E' stato particolarmente toccante e molto più profondo di altri incontri su questo argomento. Non avevo mai avvertito il problema della droga così vicino.
Giulia (17 anni), Salò
Interessante, mi ha colpito molto, non ci sono molte parole per descriverlo. Mi ha insegnato molto.
Riccardo (13 anni), Milano
Grazie mille per la testimonianza coinvolgente e interpretata benissimo da Fabrizio. E' importante far capire ai ragazzi certe tematiche. Lavorando come educatore, spero di aiutare i ragazzi a riflettere ed essere responsabili. Grazie!
Sergio (docente), Sesto San Giovanni
Stupendo! Mi è scesa una lacrima. Grazie.
Tina (18 anni), Salò
Mi ha interessato molto perché vorrei conoscere più cose, infatti le vorrei portare come esame di terza media, ma sono tutti contro a questa cosa, fino alla fine ce la farò.
Francesca (14 anni), Noci
Molto appassionante e potente, svolto in modo serio e non edulcorato.
Pietro, Monza
Spettacolo davvero emozionante. Penso che il messaggio sia passato dal palco fino ai nostri cuori. Grazie per la fantastica esperienza.
Giulia (14 anni), Verbania
Mi ha fatto riflettere, proverò a smettere.
M. (15 anni), Pordenone
E' stato molto bello. Cambia molto il punto di vista di vedere le droghe.
Federico (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Ho apprezzato davvero moltissimo lo spettacolo, ma soprattutto la storia. E' bellissimo come Rico sia riuscito a mettersi a nudo talmente tanto, non è assolutamente banale quello che fa. Mi ha affascinato moltissimo, mi piacerebbe troppo conoscere più a fondo la storia di Rico, potendolo magari incontrare di nuovo, credo che bisognerebbe diffondere il più possibile.
Rebecca (18 anni), Casalpusterlengo
Ogni volta è un'emozione
Ottavia (docente), Cosio Valtellino
Non ho parole sinceramente, è stato bellissimo, pelle d'oca veramente. Grandiosi, complimenti!
Aurora (15 anni), Domodossola
Ha cambiato radicalmente il mio modo di vedere le droghe "leggere".
Beatrice (14 anni), Milano
Questo spettacolo mi è stato molto utile e starò molto attenta alle persone che fanno queste cose grazie a queste informazioni. Affronterò la mia vita in modo più sicuro.
Benedetta (13 anni), Genova
Spettacolo perfetto. Continuate così!
Luca (14 anni), Cologno Monzese
Ho adorato lo spettacolo e mi ha regalato grandi emozioni, sopratutto grazie a Fabrizio, la voce narrante.
Federica (13 anni), Brugherio
Ho avuto i brividi per tutto il tempo, grazie!!!! Non è scontato condividere le proprie esperienze con noi!
Chiara (17 anni), Annone di Brianza
Storia bellissima e commovente, il narratore faceva venire la pelle d'oca. Fa riflettere ed è stato anche bello incontrare Rico alla fine.
Nunzia (14 anni), Portici
Ho gradito lo spettacolo perché ti fa riflettere sulla vita.
Thomas (14 anni), Milano
È andato direttamente al problema, riuscendo a coinvolgere i ragazzi nell'età più fragile nell'affrontare questo tema.
Oreste (docente), Roma
E' stata un'esperienza incredibile e sono grata di averla vissuta. Mi sono emozionata davvero molto. Grazie per aver portato un messaggio così importante in questa maniera.
Ludovica (15 anni), Motta di Livenza
Sono rimasta davvero colpita, è stato come viverlo in prima persona. Complimenti!
Chiara (15 anni), Alghero
Molto forte e coinvolgente perché racconta una storia realmente vissuta da qualcuno. Grazie ad Enrico che ha messo a disposizione dei ragazzi la sua esperienza e le sue fragilità, fa la differenza.
Eliana (docente), Milano
Potente, efficace, coinvolgente, da riproporre il prossimo anno scolastico.
Brigida (docente), Pordenone
Ho interpretato lo spettacolo come un utile esperienza di vita.
Anonimo, Brescia
Non avevo mai sentito storie del genere, mi è stato di grande aiuto. Grazie.
Helena (14 anni), Cernusco sul Naviglio
Vi ringrazio moltissimo per questa esperienza, nessuno me ne aveva mai parlato così bene. Grazie davvero.
Alessia (16 anni), Chieti
Purtroppo ho vissuto questa esperienza con un mio carissimo amico.
L. (13 anni), Como
Grande percorso umano collettivo.
Elisabetta (docente), Milano
Bellissima esperienza e molto significativa soprattutto per i bambini e per i giovani, ha fatto capire le conseguenze di chi usa droghe e fumo.
Gabriel (11 anni), Grassobbio
Forte ma efficace. L'emozione passa dal palco ai ragazzi in maniera molto evidente.
Francesca (docente), Milano
Molto coinvolgente, decisamente educativo e anche semplice ma diretto.
Alice, San Giorgio Piacentino
Spettacolo entusiasmante, profondo e ben interpretato. Fa riflettere molto ed è sicuramente il miglior modo per spiegare quest'argomento, complimenti e grazie.
Simona (15 anni), Milano
Interpretazione molto profonda e coinvolgente.
Debora (18 anni), Villa D'Agri
Molto toccante e adatto al pubblico dei giovani. Mi è piaciuta molto la storia e faccio i compimenti al ragazzo per aver smesso. Bellissimo.
Sofia (14 anni), Milano
La storia di Enrico mi ha emozionato e mi ha fatto capire quanto lui ha sofferto e quanta forza di volontà ha avuto per non mollare e di lottare per avere una vita felice.
Patrizia (15 anni), Chiavenna
Lo spettacolo è stato molto bello e commovente, mi sono messa nei suoi panni, piacevole esperienza.
Sara (12 anni), Rescaldina
Lo spettacolo è stato veramente coinvolgente ed educativo, mi ha fatto capire molte cose sul mondo delle droghe e vi ringrazio per questo.
Marco (16 anni), Alghero
La ringrazio per averci raccontato la sua storia. Nessuno mai era riuscito ad arrivarmi come lei ha fatto oggi.
Rachele, Pordenone
Lo spettacolo è stato molto emozionante! Grazie per averci dato la possibilità di conoscere la storia di Rico! Spero che possa aiutare altre persone in quella situazione, e poter avere la sua stessa forza.
Marya (20 anni), Alghero
Questo spettacolo è stato il primo che mi abbia veramente toccato. L'attore, tramite la sua voce e il tipo di narrazione, è davvero riuscito a toccarmi il cuore e farmi commuovere. Grazie per essere venuti a parlarne, davvero. Buona continuazione, per favore continuate.
Eleonora (15 anni), Varese
Non me lo aspettavo così interessante; sono rimasta molto colpita. Sono felice che abbiamo avuto la possibilità di incontrare il protagonista.
Elisa (15 anni), Monza
È stato un gran spettacolo.
Riccardo (14 anni), Cologno Monzese
La cosa che ho apprezzato di più è stata la presenza di Enrico. Tutto lo spettacolo è stato bellissimo e penso che le esperienze degli altri possano insegnarci tantissimo, ma avere presente il protagonista, vederlo e ascoltarlo dà moltissimo. Le storie vengono raccontate spesso, ma chi le ha vissute non si vede spesso.
Giulia (17 anni), Bassano del Grappa
Spettacolo molto toccante e con un significato importante. Spero che anche i prossimi studenti possano assistere a questo. Grazie mille.
Margherita (14 anni), Motta di Livenza
Spettacolo veramente coinvolgente e significativo.
Sebastiano (13 anni), Udine
Ho assistito a diverse testimonianze sulla dipendenza, ma questa è stata di un altro livello, avere anche la presenza di Rico è stato forte.
Devid (17 anni), Pordenone
Bello spettacolo, lo consiglierei a tutti i ragazzi più grandi o più piccoli di me.
Daniele (16 anni), Rho
E' stata una storia molto forte raccontata molto bene.
Valentina (14 anni), Annone di Brianza
Mi è piaciuto molto perché è stato molto coinvolgente e anche se non ho mai provato mi sono molto immedesimata.
Sofia (14 anni), Portici
Grazie a questo spettacolo ho trovato un pezzo di puzzle della mia vita.
Carola (13 anni), Arese
Penso sia uno degli spettacoli più significativi e mirati a cui io abbia assistito. Ammetto di aver provato la curiosità nel fare il primo tiro, dato che nella mia compagnia è quotidianità, dopo aver sentito questa testimonianza sono convinta. Vi relazionate con i ragazzi nel modo migliore possibile!
S. (14 anni), Milano
Spettacolo veramente gradevole, il messaggio che vuole spargere lo è ancora di più. Felice di aver potuto incontrare Enrico e un ringraziamento a tutto lo staff.
Marco (16 anni), Conegliano
Ho apprezzato tantissimo lo spettacolo. E' stato interpretato in tal modo da farmi immergere nella storia, quasi come fossi lì. Inoltre ho trovato la storia molto toccante ed educativa.
Sussanka (15 anni), Bolzano
Finalmente qualcuno che dice chiaramente come stanno le cose.
Armando, Rescaldina
Alcuni spettacoli o incontri su questo argomento mi sono sembrati a volte inutili dato che parlavano solo di dati, mentre portando una stoia vera è più realistico.
Sveva (16 anni), Salò
Mi sono emozionata e ho imparato tanto, spero di riuscire a trasmettere quello che ho capito anche ad amici che purtroppo non ci sono stati e ne avrebbero molto bisogno.
Carolina (15 anni), Milano
Questo spettacolo mi ha fatto pensare, riflettere e capire. L'interprete bravissimo.
Irene (16 anni), Mirano
E' stato molto intenso e toccante. E' stato recitato molto bene. Mi ha fatto riflettere parecchio sul dolore provato da Rico.
Angelica (12 anni), Lonate Pozzolo
E' stata un'esperienza molto toccante e istruttiva.
Camilla (16 anni), San Giovanni in Persiceto
È molto significativo. Insegna che sulla famiglia ci si può contare sempre e che la droga fa molto male. Insegna anche che se si ci si droga si deve smettere anche per la propria vita, per la propria famiglia, per gli amici.
Carola (11 anni), Veglie
Siete in regalo per l'umanità d'oggi. Moltissime benedizioni.
Suor, Cosio Valtellino
Lo spettacolo mi ha coinvolta molto ed emozionata! Bravissimi, complimenti davvero.
Nicole (15 anni), Conegliano
Veramente importante e commovente. Una persona molto vicina a me fuma da tantissimi anni quindi fin da piccola sono stata abituata all'idea che qualcosa può diventare una dipendenza soprattutto quando si è fragili. Grazie per quello che fate.
Giorgia (16 anni), Sassari
Molto istruttivo. Mi è piaciuto particolarmente come sono stati trattati i temi e alla fine sono state molto apprezzate.
Mariachiara (14 anni), Conegliano
Meravigliosamente chiaro e profondo.
Roberto (docente), Brugherio
Sono rimasta colpita dalla chiarezza narrativa e dalla forza espressiva che caratterizzano l'opera nella sua interezza. Siete stati capaci di "catturare" lo spettatore dall'inizio alla fine, in un giro vorticoso che trascina e diventa sempre più avvolgente. Al termine dello spettacolo ognuno di noi è divenuto maggiormente consapevole e lucido su quanto la droga - anzi, le droghe - siano pericolose. Grazie ancora per il vostro impegno e talento. Anna
Anna, Cernusco sul Naviglio
E' stato molto interessante, devo dire che mi aspettavo totalmente altro, congratulazioni!
Alex (13 anni), Rescaldina
Ci porterei mio figlio
Nicola (15 anni), Torino
La droga è un tema di cui si parla molto nelle scuole, ma ascoltare una testimonianza reale è un'esperienza totalmente diversa e sicuramente più toccante e vicina a noi.
Oana (15 anni), Udine
Mi è piaciuto per il coraggio che ha avuto Enrico nel capire cosa era meglio per lui.
Valeria (12 anni), Garbagnate Milanese
È stato interessante e mi è piaciuto molto.
Valeria (17 anni), Brugherio
Spero che non succedano più cose del genere. Prego per chi vuole smettere.
Anonimo, Segrate
Lo spettacolo è stato entusiasmante e molto toccante, questo serve molto alle persone che non sanno qual'è il vero significato di "stupefacenti".
Emanuele (17 anni), Voghera
L'attore mi ha coinvolto moltissimo, è stato davvero bravo, a volte sentivo le emozioni di Rico su me stessa. Poi è stato molto bello poter vedere e conoscere Rico dal vivo.
Angelina (15 anni), Monza
Mi fa piacere avere ancora persone che spiegano i motivi per cui non drogarsi.
Daniele (14 anni), Cosio Valtellino
E' stato molto interessante sentire la storia di una persona che ha avuto questo percorso di vita.
Francesca (13 anni), Brugherio
Recitazione realistica, molto profondo e toccante.
Mila (13 anni), Torino
Ha aiutato ad affermare la mia voglia di non fumare.
Alessandro (15 anni), Roma
Molto utile soprattutto per i giovani d'oggi dato che si viene tentati quasi ogni giorno da amici o parenti, questo può far pensare molto alle conseguenze.
Gianfranco (17 anni), Conegliano
E' stato molto educativo e mi ha fatto riflettere molto. Grazie mille per questa stupenda recita.
Tommaso (11 anni), San Fior
Sono senza parole, sono molto commossa da quest'incontro, e vi ringrazio tanto, dovete andare avanti a spiegare apertamente ai ragazzi come noi i rischi che ci sono dietro alle droghe.
Sandra (20 anni), Sarezzo
Lo spettacolo era perfetto, non c'era nulla che non andava. Lo spettacolo ti prende in modo emotivo.
Andrea (13 anni), Sassari
Questo spettacolo mi è piaciuto molto, mi ha colpito molto e mi ha lanciato un messaggio che porterò dentro di me per sempre.
Flavia (13 anni), Portici
Molto istruttivo, racconto semplice, chiaro e profondo.
Beatrice (docente), Sassari
Molto d'aiuto secondo me per le persone che vogliono uscire da questo buco.
Lucrezia (17 anni), San Giovanni di Fassa
E' stato stupendo, anche perché ti porta sulla strada giusta, ti spiega veramente quello che forse i genitori ancora non sono pronti a spiegarti. Ho afferrato subito il concetto e sicuramente non sbaglierò. Siete stati molto bravi. Un saluto.
Viola (12 anni), Marradi
E' toccante, ti pone davanti alla realtà comune di tutti i giorni, è stato anche molto bravo a rappresentare Fabrizio le varie situazioni.
Arianna (17 anni), Saronno
Mi è piaciuto perché mi ha fatto riflettere tanto sul tema della droga e soprattutto di non provarla mai.
Charlize, San Benedetto del Tronto
Il miglior attore mai visto in un teatro! Uno spettacolo con un messaggio molto importante.
Ehejda (15 anni), Saluzzo
E' una lezione di vita, indispensabile per i ragazzi e per tutti gli esseri umani.
Alice (docente), Varedo
L'attore migliore che abbia mai visto!
Ciro (15 anni), Portici
Questo spettacolo è stato messo in scena in maniera così convincente che mi sono immersa nella storia di Rico, provando emozioni simili, piangendo talvolta. Grazie per la vostra testimonianza, la ricorderò per sempre, cercherò di raccontarlo anche ai miei amici per diffondere il messaggio.
Chiara (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Porterò mio figlio tredicenne al prossimo spettacolo perché sono un tossicodipendente in recupero.
F., San Benedetto del Tronto
Tematiche forti affrontate con estrema onestà e coraggio. Parole e modi adeguati per comunicare con adolescenti affascinati dalle droghe.
Maria (docente), Milano
È stato molto educativo , uno spettacolo che mi ha aperto gli occhi
Lorenzo (16 anni), Milano
Molto, molto interessante e commovente. Grazie per quello che fate.
Renata, San Giovanni di Fassa
L'esperienza mi è piaciuta moltissimo, non pensavo di coinvolgermi così tanto, invece ho seguito la storia come fosse mia e sono riuscita ad entrare nei panni del protagonista, ringrazio tutto lo staff e la scuole che ci ha permesso di seguire questa storia.
Nicole (15 anni), Conegliano
La storia di Rico è la mia storia e... Niente, sono emozionato e felice.
Flavio, Milano
Coinvolgente, commovente e accessibile a tutti. Lo consiglierei sicuramente.
Elena (15 anni), Cologno Monzese
E' stato molto istruttivo e interessante, ha un significato molto importante per la vita e fa riflettere.
Ying (15 anni), Montebelluna
E' stato uno spettacolo molto bello che ti fa riflettere sulle scelte che poi farai da grande.
Maia (15 anni), Milano
Ci ha fatto capire molte cose per salvare il nostro futuro in serenità.
Georg, Milano
Mi ha toccato molto la storia di Enrico! Prometto a me stessa di non provare quella roba.
Roberta (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Capacita nel trasmettere emozioni impressionante
Federico (16 anni), Milano
Mi avete aperto gli occhi, grazie.
Roberto (14 anni), Alghero
Grazie grazie grazie con tutto il cuore
Erika, San Giovanni di Fassa
Mi sono ritrovata nella prima parte del racconto.
Ilaria (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Uno spettacolo veramente bello e intenso che colpisce l'anima.
Ambra, Tavernola Bergamasca
Mi è piaciuto come l'attore si è immedesimato in Enrico.
Brian (14 anni), Arese
Incisivo, commovente, indimenticabile.
Giulia (docente), Ferrara
Interessante e istruttivo, utile anche l'idea delle droghe autoprodotte che ad esempio spingono le persone a raggiungere i propri obbiettivi.
Francesco (14 anni), Pordenone
È stato molto emozionante e me lo ricorderò.
Laila (13 anni), Garbagnate Milanese
Interessante, sopratutto perché è una storia vera. Molto ben recitato. Mi piacerebbe approfondire la conoscenza diretta con Enrico Comi e magari scrivere qualcosa a riguardo.
Chiara (15 anni), Castel San Giovanni
Ascoltare un'esperienza di vita reale è l'insegnamento più efficace. Sono certa che tutti i giovani presenti oggi (anche gli adulti) abbiano imparato qualcosa di importante. Grazie davvero.
Laura (docente), Viterbo
Siete bravissimi, ho capito ancora di più quello che credevo. Per fortuna c'è chi come voi insegna il pericolo di queste sostanze. Complimenti, vi voglio bene.
Angelica (13 anni), Malonno
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché ha spiegato bene questo tema con un linguaggio semplice e comprensibile per tutti quanti. Mi ha anche fatto capire quanto sia difficile uscire da questo "mondo" una volta che si è entrati.
Caterina (12 anni), Rescaldina
Per quanto pensassi fosse uno spreco di tempo, questo spettacolo è riuscito a catturarmi come nessun altro prima d'ora. Grazie!
Matteo (15 anni), Vittorio Veneto
Mi è servito molto per non rovinare il mio futuro.
Daniela (12 anni), Garbagnate Milanese
È stata un'esperienza molto costruttiva e attuale soprattutto per l'età che stiamo passando.
Federica (16 anni), Casalpusterlengo
Mi ha aiutato a riflettere su un argomento spesso sottovalutato.
Chiara (14 anni), Como
Molto bello e interessante. Il lettore è stato bravissimo a immedesimarsi nel personaggio.
Christian (13 anni), Milano
Molto istruttivo e stupendo. Mi ha fatto cambiare idea. Grazie per avermi cambiato! Attore molto bravo.
Alessandro (12 anni), Milano
Complimenti! Una bella lezione di vita, sicuramente rimarrà impressa nella mente questa storia.
Nicoleta (20 anni), Ferrara
Io credo che sentire una storia vera dia un avvertimento a noi giovani, perché gli amici dicono che non fa male mentre i genitori dicono di si, e tu non sai a chi credere. Ma sentire dire di non fumare da chi ha provato, è il dato di informazione più credibile.
Francesca (11 anni), Milano
È stata una bella esperienza, molto interessante e che mi rimarrà sempre.
Massimo (14 anni), Istrana
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché ho potuto immedesimarmi nella vita di una persona che ha vissuto una vita non molto piacevole. Questo spettacolo mi ha aiutato a capire perché è meglio non avere a che fare con le droghe, quindi GRAZIE!
Alice (14 anni), Torino
Ho provato una grandissima emozione, una sensazione allo stomaco poiché mi ha molto stupito la sua storia. Leggerò sicuramente il libro. Grazie per aver condiviso la tua storia.
Marta (16 anni), Salò
È stato davvero bello, mi è venuto quasi da piangere per quanto mi sentivo Rico e mi credevo di stare vivendo la sua storia. Molto bella la recitazione e insegna molto anche solo sugli amici.
Denisa (14 anni), Torino
Ammirevole quello che fate e il messaggio che trasmettete. È la prima volta che ho il piacere di assistere a uno spettacolo così.
Emma, Castelcovati
Appassionante, convincente e commovente. Ho completamente cambiato idea sull'argomento.
Leonardo (15 anni), Ferrara
Messaggio da trasmettere in tutte le scuole poiché aiuterebbe molte persone.
Leon (16 anni), Bassano del Grappa
Ringrazio tutti voi per aver risolto molti miei dubbi e per avermi spiegato meglio questo argomento.
Marta (15 anni), Morbegno
Il futuro dipende da noi.
Valerio (14 anni), Portici
Lo spettacolo mi ha emozionato molto, tanto da avere le lacrime agli occhi. Bravissimi, recitazione da togliere il fiato.
Marianna (18 anni), San Giovanni di Fassa
Siete stupendi!!! Non smettete di portare in giro lo spettacolo! Mi sono davvero emozionata. Grazie.
Paola, Monza
Cercherò di aiutare un amico grazie alla vostra testimonianza, grazie davvero.
A. (18 anni), Salò
Toccante, nei tempi giusti. Avete passato un grande bel messaggio.
Anonimo, Roma
Veramente bello e profondo, molto bravo l'attore
Giulia (15 anni), Borgomanero
Spettacolo indelebile per l'abilità recitativa, l'interpretazione e l'atmosfera creatasi a teatro. Il messaggio stupendo e utile per l'educazione dei ragazzi.
Riccardo (15 anni), Trescore Balneario
Questo spettacolo mi ha aiutato per mettermi nei panni dei fumatori. Ottimo attore, e gran forza Rico!
Jasmine (16 anni), Ferrara
Questo spettacolo fa imparare molte cose, certo non posso dire che quello che è successo a Rico è una cosa bella e spero che non capiti a nessuno. Però è bello che abbia esposto questo problema e che si sia fermato. Bravi!
Lilla (13 anni), Cermenate
Mi ha aiutato poiché ho riflettuto.
Nicole (13 anni), Gorgonzola
Emozione allo stato puro....spiegato veramente bene. Sono contenta che mio figlio abbia visto lo spettacolo, parlerò con lui sul tema droga.
Rosa, Sesto San Giovanni
Ho capito perfettamente l’argomento spiegato, lo sto vivendo in primo luogo. Mio fratello ha 23 anni e si droga e io non lo sopporto è sempre strano, da fatto ha anche rotto il naso mia mamma, a gennaio entra in comunità.
G. (16 anni), Bolzano
Mi ha commosso, sono veramente stupefatta per la storia di Enrico, ho pianto molto. Sono stupefatta per il fatto che Enrico sia riuscito a superare tutto!
Giorgia (13 anni), Montecchia di Crosara
Mi ha commosso la forza di volontà di Rico nel portare la sua storia a tanti ragazzi.
Flavia (13 anni), Portici
Non ho parole per descrivere il mio stato d'animo, appena finito lo spettacolo ero a bocca aperta. È stato veramente tanto tanto bello!!
Bhavneet (13 anni), Gonzaga
Esperienza indimenticabile, emozionante ed educativa. Fantastico.
Lorenzo (13 anni), Ospitaletto
Grazie di cuore per il vostro viaggio, siete un'ancora, una speranza, spero per tanti. Con affetto.
Loriana, San Giorgio Piacentino
Anche io sono un tossico, sto cercando di smettere ma non riesco.
Studente (16 anni), Conegliano
Un'esperienza molto interessante che fa riflettere molto sulla società di oggi e di tutti questi ragazzi che già all'età di 12 anni fanno uso di queste cose.
E. (16 anni), Lampedusa
Mi ha fatto pensare molto e ho capito cose che prima non mi erano chiare.
Anonimo, Mirano
E' il primo video/spettacolo riguardante le droghe che mi ha fatto riflettere sul serio.
Eros (16 anni), Chiavenna
Molto coinvolgente e utile nella vita.
Azzurra (16 anni), Senigallia
Il racconto della storia ti coinvolgeva e sembrava proprio che lo raccontasse in 1 persona
Emma (15 anni), Milano
Storia emozionante che fa riflettere molto sulle nostre vite e sulle nostre scelte. Nel momento in cui è arrivato Enrico è stato molto emozionante sentire parlare il protagonista che ha passato tutto questo
Lisa (16 anni), Milano
Uno dei migliori spettacoli che io abbia mai visto. Fa riflettere ed è interpretato molto bene dal narratore.
Alessandro (16 anni), Cernusco sul Naviglio
Mi ha colpito molto perché ha parlato con sincerità di un argomento non facile.
Irene (16 anni), Alghero
Argomento forte spiegato e illustrato con molto tatto. Ottimo lavoro.
Ada, Sarmede
Bravo l'attore, mi sono sentito protagonista della storia e mi ha fatto capire che una vita da tossicodipendente non è una cosa bella, puoi anche morire. Lo vorrei assolutamente rivedere.
Andrea (12 anni), Rescaldina
Assolutamente empatico. Lo spettacolo permette di vivere appieno emozioni e drammi. Anche il realismo della narrazione lo rende autentico.
Annalinda (docente), Morbegno
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché mi ha fatto capire che le canne fanno male. Da questa giornata ho capito che non bisogna fumare. Infatti, io non fumerò mai nella mia vita.
Francesco (13 anni), Gorgonzola
E' stato molto interessante e molto utile per capire meglio l'argomento. Inoltre penso che questa storia mi servirà come esempio in futuro, mi ha molto colpito.
Federico (13 anni), Rescaldina
Complimenti Enrico!!! Bravissimo il lettore! Grazie per l'esperienza.
Luciana, Matera
Spettacolo molto interessante, pensavo fosse molto noioso invece grande interpretazione da parte del lettore. Intervento finale di Rico perfetto.
Cristian (15 anni), Sesto San Giovanni
Non esistono parole per dire l'utilità di questa storia. Sapevo già che non le avrei mai provate, ora ne sono convinta al 100%.
Anonimo, Segrate
Sempre più toccante ogni volta che vi rivedo.
Silvio, Morbegno
E' stato uno spettacolo davvero fantastico, mi sono emozionata molto soprattutto verso la fine e quando è arrivato Enrico. Complimenti davvero alla voce del narratore ed altrettanto ad Enrico.
Alessandra (16 anni), Conegliano
Davvero uno spettacolo molto coinvolgente con notevoli spunti educativi. La narrazione della storia in prima persona rende lo spettacolo molto partecipe. Bravissimo Fabrizio De Giovanni. Complimenti!
Massimo (docente), Ferrara
Analizza in modo dettagliato lo stato d'animo del protagonista, grande performance.
Valentina, Seregno
È stato molto bello e interessante. L’interpretazione è stata fantastica. Due ore passate in un attimo. Fantastico.
Erica (15 anni), Udine
E' uno spettacolo diverso dagli altri.
Emma (15 anni), Vittorio Veneto
La biografia citata è stata commovente ed emozionante. Il messaggio è arrivato forte e sicuramente le riflessioni critiche positive e negative saranno elaborate
Veronica, Roma
Mi ha aiutato a chiarire alcuni dubbi e a capire l'importanza dell'affrontare questo argomento.
Andrea (15 anni), Roma
Molto bello perché fa capire ai bambini la negatività della droga.
Gianmaria, Podenzano
Bellissimo spettacolo, attore stupefacente! Ottimo per sensibilizzare sull’argomento.
Angela (18 anni), Bassano del Grappa
Lo consiglio a tutti.
Francesca, San Benedetto del Tronto
E' stato un bello spettacolo e credo sia uno dei pochi che possa servire a qualcuno.
Kilian (15 anni), Cologno Monzese
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perchè usa parole dirette e sincere.
Rachele (14 anni), Forlì
Conosco persone che fanno uso di droghe, anche mia cugina, mi ha colpito davvero questo spettacolo.
M. (14 anni), Ancona
Le ultime frasi sulla felicità mi hanno toccato molto. Lo spettacolo è stato davvero coinvolgente e la storia molto toccante. La forza, la tenacia e il coraggio di Enrico sono davvero da imitare.
Anonimo, Lonate Pozzolo
E' stato bellissimo. Mi ha fatto riflettere molto su quanto è importante la vita, e di non buttarla via così!
Andrea (13 anni), Arese
È stato emozionante il racconto di Enrico, capire quanto sia importante non prendere scelte sbagliate che rovinano le persone che siamo.
Giulia (16 anni), Monza
Mi ha insegnato molte cose e onestamente pensavo di sapere tutto, ma non è stato così. Davvero interessante, perfino commovente.
Bianca (13 anni), Milano
Di solito mi distraggo facilmente, ma oggi non riuscivo a distrarmi, il racconto è toccante. Grazie.
Sofia (15 anni), Conegliano
Uno spettacolo bellissimo che non mi ha mai smesso di sorprendere, a tratti divertente, ma soprattutto molto emozionante ed informativo. Aggiungo che che io ho un amico uscito dalla droga, e io vi stimo (quelli che smettono). GRAZIE!
G. (14 anni), Milano
Penso sia molto educativo e fa capire come una singola canna possa rovinare un'intera vita.
Omar (13 anni), Cologno Monzese
Spettacolo molto interessante con una storia adeguata per i ragazzi della nostra età. Il lettore è stato ottimo immedesimandosi in tutte le parti e facendoci capire l'importanza di alcuni argomenti che per alcuni possono essere superficiali.
Filippo (15 anni), Casalpusterlengo
Mi è piaciuto molto e sono rimasta stupita per il silenzio.
Aurora (13 anni), Milano
Lo spettacolo è stato molto bello, aiuta molto a sensibilizzare su questo argomento molto brutto delle droghe, inoltre è ancora più bello perché non è una storia inventata.
Samuele (15 anni), Milano
E' stato un bellissimo spettacolo perché è riuscito a farmi ragionare molto.
Mattia (13 anni), Grezzana
Lo spettacolo é stato stupendo veramente ! É anche un ottimo esempio per noi ragazzi . Grazie !
Elisabetta (14 anni), Motta di Livenza
E' stato molto bello, spero di vederne un altro, mi è piaciuto tantissimo.
Melissa (13 anni), Saronno
La storia mi ha commosso moltissimo e mi ha chiarito molte cose sul tema.
Janelle (18 anni), Milano
Fa molto riflettere e torno a casa più consapevole di prima
Lorenzo (15 anni), Milano
Vorrei veramente ringraziarvi perché sono molto preoccupata per alcuni miei amici. Spero che la storia di Enrico gli faccia rivalutare alcune scelte e alcune "amicizie" ritenute per nulla tossiche, come sono realmente.
F. (15 anni), Alghero
Molto interessante per stimolare il pensiero e il proprio giudizio su tali argomenti
Francesco, Porto Sant'Elpidio
Mi ha ricordato tutto quello successo ormai 5 anni fa con mi a sorella e quanto sia io che la mia famiglia siamo stati male.
A. (17 anni), Milano
Mi è piaciuto molto perchè sono sicura che quando sarò più grande mi sarà molto d'aiuto e mi ha fatto riflettere.
Jasmine (12 anni), Turate
Spettacolo molto coinvolgente, veramente bravi.
Fabrizio (14 anni), Milano
Grazie mille, ho davvero imparato tante cose, mi ha fatto aprire gli occhi. Grazie!
Jurgen (17 anni), Merano
Molto formativo è stato molto interessante e soprattutto l’attore è stato fantastico nel trasmettere le emozioni
Alessandro (14 anni), Gorgonzola
Testimoniare la trasformazione è un grande dono per il cuore di chi ascolta.
Maria, Noci
Molto bello, vi ringrazio per essere riusciti a mantenere altissima la mia attenzione e di aver dato una spinta reale per essere molto più consapevoli. Grazie
Alessandro (18 anni), Bassano del Grappa
Emozionantissimo. Molto toccante nel pensiero rivolto ai genitori.
Marco, San Giovanni di Fassa
E' davvero molto bello, fa capire cosa succede a fumare, se prima avevo dei dubbi, ora non ne ho più. Bravo l'attore! Bella storia!
Giacomo (13 anni), Ferrara
Mi è piaciuto moltissimo perché ha spiegato la realtà.
Sara (16 anni), Roma
Secondo me Rico è stata una persona davvero forte e coraggiosa.
Serena (16 anni), Chiavenna
Ti fa pensare molto, con una giusta tecnica di comunicazione.
Andrea (15 anni), Montebelluna
È stato davvero toccante ed emozionante. Mi ha fatto commuovere e divertire e penso che questo sia il modo più efficace per spiegare le droghe ai ragazzi.
Giulia (15 anni), Conegliano
E' un metodo più interessante e coinvolgente per parlare di un argomento così delicato come questo. Penso che un incontro come questo abbia un effetto decisamente migliore rispetto ai soliti discorsi.
Luca (15 anni), Monza
Smuove incredibilmente le emozioni. Commovente. Mi sono venute le lacrime un sacco di volte. Sapete veramente trasmettere il messaggio in modo profondo. Complimenti.
Daniela (docente), Ivrea
Ho trovato molto corrette le cose che sono state dette. Molto interessante.
Gaia (15 anni), Cinisello Balsamo
Questo spettacolo mi ha portata a ragionare, mi è piaciuto moltissimo, complimenti.
Alessia (14 anni), Alghero
Mi ha fatto riflettere sul divertimento. Questo è qualcosa che dovrebbe farti stare bene, le droghe invece ti danno felicità momentanea ma nella vita bisogna trovare la felicità duratura senza effetti negativi.
Agata (15 anni), Morbegno
Grazie di tutto, avete aiutato molte persone.
Matteo (11 anni), Malonno
Spettacolo molto bello e emotivamente coinvolgente, tema molto forte affrontato con il giusto peso anche rapportato al tipo di pubblico. Complimenti!
Federico (18 anni), Conegliano
È stato molto interessante e ci ha fatto capire molte cose, le mie aspettative erano molto basse però dopo mi è piaciuto tanto. Lo consiglierei a tutti.
Nicole (13 anni), Cologno Monzese
Bello spettacolo, bravissimo l'attore, ma la parte che ho apprezzato maggiormente è quella finale che chiarisce bene la situazione.
Ilenia, San Giorgio Piacentino
Molto bello usare il metodo degli abbracci.
Alessandro (14 anni), Milano
Avevo già visto lo spettacolo diversi anni fa al teatro Verdi. È sempre emozionante, come se fosse la prima volta. La vita di Enrico ricorda la vita di un mio amico e per me sentire e vedere la vita di Enrico rappresentata è un messaggio di forte speranza ❤️
Carolina, Sassari
Attore molto espressivo, mi è piaciuto!
Livia (19 anni), Roma
Spettacolo molto bello e interessante, attore di alta qualità.
Davide (15 anni), Montebelluna
Sono completamente d'accordo col fatto che la droga fa male e non bisogna sottovalutarla perché un giorno potrebbe rovinarti la vita. Spero che nella vita non mi capiti mai e spero che chi ha iniziato capisca che è sbagliato e che riesca a smettere.
Agata (12 anni), Carrara
Molto significativo. Ha cambiato molto la mia opinione sulle droghe ma soprattutto sulla dipendenza.
Lisa (13 anni), Monza
E' stato un incontro profondo ed emozionante che ci ha aiutato a capire questa importante tematica di cui non è così scontato scoprirne la verità.
Martina (14 anni), Annone di Brianza
Molto utile a capire a fondo il lato negativo (ammettendo un illusorio positivo) delle droghe. Finalmente un intervento utile sull'argomento ed un'informazione consapevole da parte di qualcuno che avrebbe molto da dire. Grazie.
Federico (16 anni), Siena
Stupendo, mi ha fatto capire l'importanza delle scelte che si fanno e di come possono influenzare chiunque. Spero tante persone possano vedere questo spettacolo perché è magnifico.
Studente (14 anni), Milano
La storia mi ha fatto aprire gli occhi. Il modo di raccontarla era specifico e ha reso il racconto interessante. La storia è molto deprimente e complicata ma mi ha fatto capire tutto il necessario per non drogarmi. Mi è servito tanto e ammiro molto la capacità di Rico Comi. Grazie Mille.
Diletta (11 anni), Milano
Interessante e costruttivo per il nostro futuro.
Chiara (13 anni), Monza
È stato molto utile per il nostro futuro.
Alessio (15 anni), Milano
Io non ho mai fumato, ma tutti mi chiedono di provare, ma a me da fastidio e non ci proverò mai.
S. (16 anni), Ferrara
Fa riflettere molto e rende più attenti a queste cose. Mi ha scosso nel profondo e sinceramente è stata un'esperienza importante.
Valentina (15 anni), Montebelluna
Dopo aver organizzato H2ORO mi impegnerò per organizzare anche STUPEFATTO.
Lino, Monza
Mi servirà per aiutare una persona a me cara.
Studente (17 anni), Casalpusterlengo
È stato un momento in cui si è imparato molto. Grazie.
Matteo (15 anni), Cologno Monzese
E' stato uno spettacolo coinvolgente, è stato trattato un problema che tocca molti adolescenti, siete riusciti a emozionare e a far riflettere. Grazie per questa opportunità di crescita interiore.
Chiara (17 anni), Conegliano
Questo spettacolo lo avevo già visto ma è stato molto bello rivederlo ancora, oggi ho provato tantissime emozioni. Grazie!
Chiara (17 anni), Cologno Monzese
È stato molto forte e suggestivo. Mi ha fatto riflettere molto, non avevo mai trattato questo tema in questo modo.
Sara (16 anni), Cologno Monzese
E' la seconda volta che lo vedo e lo adoro.
Federico (13 anni), Varedo
Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, perché ho trovato utile la spiegazione ma non solo, è stato anche commovente.
Francesca (14 anni), Rescaldina
Avevo già assistito al medesimo spettacolo, ed è stato emozionante come la prima volta. Penso che voi aiutiate veramente tantissimi ragazzi, ma ognuno ha le sue idee e non penso ci possiamo fare qualcosa. Se si inizia non si smette.
Carlotta (14 anni), Alghero
Vi ringrazio per questa lezione di vita, spero di uscire anch'io da una dipendenza dal fumo.
C. (17 anni), Milano
Sarebbe importante affrontare in questo modo molti problemi e disagi di adolescenti e famiglie. Grazie davvero!
Giuseppe (docente), Colico
Niente da aggiungere, tutto perfetto e tutto vero, la storia non solo di Enrico ma di molte persone oggi.
Giada (18 anni), Lampedusa
Molto molto emozionante e può insegnare parecchio
Elena (17 anni), Predazzo
Molto forte e toccante. E' impressionante come gradualmente aumenta la dipendenza.
Chiara (14 anni), Chiavenna
Seconda volta che ho l'onore di assistere a questo spettacolo e ancora sono rimasto coinvolto come la prima. Riflessioni spettacolari e recitazione eccellente. Non posso fare altro che ringraziare.
Luca (18 anni), Ferrara
Questo spettacolo sarà un modo per riflettere sul tema delle droghe e delle dipendenze con le mie figlie.
Silvia, Monza
È una delle esperienze più profonde e significative passate in quest'età spensierata.
Maria (15 anni), Palermo
Coinvolgente, emozionante, complimenti sia per come è stato presentato lo spettacolo sia per i messaggi meravigliosi
Marilisa (docente), Conegliano
Uno spettacolo molto bello, toccante e istruttivo per quanto riguarda il contenuto. L'attore è stato perfetto. Grazie e arrivederci.
Alessandro (16 anni), Alghero
L'anno scorso ho fumato tanto a causa della mia compagnia. Ora ho smesso però ho paura per il futuro di mio fratello perché le nuove generazioni stanno degenerando.
A. (16 anni), Milano
Veramente molto istruttivo. Una recita che colpisce nel cuore
Riccardo, Monselice
Non me lo aspettavo. Esempio per chi cerca di smettere, esempio per non cominciare.
Claudia (17 anni), Montebelluna
Lo spettacolo è stato molto educativo e molto piacevole da vedere/ascoltare, se mi capitasse di parlare della droga parlerò delle esperienze che ho ascoltato e visto.
Alessio (16 anni), Milano
Avevo qualche timore rispetto alla modalità ATTORE UNICO - MONOLOGO invece è stato bellissimo. NARRARE è LA SCELTA GIUSTA
Don, Milano
Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, perché mi ha fatto capire e mi sono interessato..., ma allo stesso tempo mi sono spaventato e questo mi aiuterà a non provare mai.
Bryson (15 anni), Milano
Molto emozionante... Quasi fino alle lacrime.
Barbara, Morbegno
Davvero grazie di cuore, anche a colui che ha donato la sua storia perché gli altri non la rovinino. Tanto sostegno anche al progetto, siete grandi, grazie!
Sara, Bassano del Grappa
Mi è molto piaciuta questa storia perché ti insegna molte cose e ti insegna a prendere scelte giuste!
Ivana (11 anni), San Giovanni di Fassa
Lo spettacolo mi è piaciuto tantissimo, ho capito il vero significato di "droga", è stata un'esperienza per la nostra vita.
Riccardo (13 anni), Sassari
Grazie anche per lo spunto per noi genitori perché nonostante l'esperienza non è facile. Grazie.
Stefania, Budrio
E' stato molto bello e mi ha fatto riflettere. Credo che sia molto importante diffondere questo spettacolo per informare la gente.
Alessandro (15 anni), Milano
STUPEFACENTE! Per fortuna c'ero!
Andrea (docente), Legnago
La vostra storia mi ha insegnato molto e io vi ammiro per il vostro coraggio.
Leon (15 anni), Ancona
Questo spettacolo mi ha toccato in particolare perché conosco da vari racconti di persone a me vicine di un ragazzo che purtroppo non è riuscito ad avere un futuro.
Ilaria (16 anni), Cinisello Balsamo
Bello spettacolo e un insegnamento per far smettere i miei amici.
Lorenzo (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Ho gradito e apprezzato molto la passione con cui avere espresso la storia, una storia che davvero ti colpisce e che mi ha fatto davvero riflettere sulla tossicodipendenza: le espressioni del viso, i toni della voce che impersonano le emozioni di disperazione, convinzione per giustificare se stessi e i rimorsi che si provano se si intraprende una cattiva strada. Grazie per questo spettacolo.
Aleksandra (15 anni), Arzignano
Autentico, bravi!
Elena (16 anni), Voghera
Mi è piaciuto moltissimo e lo ritengo importantissimo per noi giovani.
Alessandro (16 anni), Chiavenna
Grazie a questo spettacolo sono riuscito ad approfondire sul fatto che le droghe non sono cose sul quale si può scherzare. Io come atleta voglio applicarlo a me.
Marco (13 anni), Sassari
Spettacolo fantastico.
Mattia (15 anni), Tortolì
Grazie allo spettacolo ho aperto gli occhi e ho capito che il mondo non è tutto rosa e fiori. Il mondo delle droghe è molto complesso, uscirne non è facile.
Martina (15 anni), Cologno Monzese
Un lavoro spettacolare, il narratore è riuscito a suscitare molte emozioni.
Claudia (17 anni), Tortolì
Veramente coinvolgente. Attore bravissimo, spero che lo spettacolo venga visto da più persone possibili
Zushy (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Argomento bello e spiegato bene, credo lasci un messaggio ben definito.
Anonimo, Segrate
Molto emozionante, spiegato molto bene. Le droghe dovrebbero essere raccontate come avete fatto voi. Bravissimi!!
Erica (15 anni), Alghero
La miglior esperienza che io abbia mai vissuto sul racconto delle droghe. Il narratore davvero bravissimo, mi sono commossa. Un grazie fortissimo ad Enrico.
Viola (15 anni), Budrio
Penso sia stato lo spettacolo più bello che abbia mai visto. Le emozioni vissute sono indescrivibili.
Pietro (16 anni), Rovereto
È stato bellissimo, è riuscito a trasmettermi emozioni fortissime e mi ha fatto capire cosa si prova quando si ha una dipendenza, che puoi chiedere sempre aiuto e che non si deve mai rinunciare a uscirne...
Alexandra (14 anni), Portici
Mi é piaciuto molto, é uno spettacolo molto toccante e che fa riflettere molto
Sofia (16 anni), Milano
E' stato bello. Sarebbe bello assistere ad un futuro spettacolo.
Matteo (14 anni), Remedello
Insegnamento vitale. Grazie.
Viola (13 anni), Varedo
Lezione di vita, non solo per i ragazzi, ma proprio per TUTTI! Grazie (cuoricino).
Annamaria, Morbegno
Intenso e profondo, molto utile, interessante e divertente alla fine.
Galileo (13 anni), Arese
Questo spettacolo è stato davvero molto bello. Ringrazio tutti per il bellissimo spettacolo, ho imparato molto.
Lisa (13 anni), Brugherio
È stato uno spettacolo molto interessante e credo sia molto importante parlare di droga ai giovani per sensibilizzarli in quanto nelle scuole se ne parla poco e male e in giro ci sono sempre più ragazzi (anche parecchio piccoli) che si avvicinano a questo mondo.
Camilla (18 anni), Ancona
Ho adorato questo spettacolo, mi ha anche lasciato qualcosa, lo sento. È stato davvero bello e interessante. Grazie!
Roberto (15 anni), Monza