Elephant Claps - di Franz Di Maggio
Pubblicato il 22/10/2023


ELEFANTI SUL TRENO DELLA NOTTE

8th NIGHTRAIN IN VIAGGIO DA COLOGNO MONZESE A MILANO con gli ELEPHANT CLAPS!

 

“Elephant claps ha orecchie progettate per catturare melodie, zampe che marcano multigroove e una proboscide polifonica.
E' un pachiderma che ha base a Milano, nato dall'incontro di 6 esseri musicali che alternano ritmi e colori afro-funk-jazz usando soltanto aria, pressione e corde...".

Scaldano le voci per il loro debutto nel tempio milanese del jazz il “Blue Note” dove si esibiranno domenica 29 ottobre alle 20:30. A passo di elefante, conquistando sempre più un pubblico importante grazie a una personalità musicale unica e una visione del canto di insieme fuori dagli schemi, originale in stile, forma e contenuti.

Armonizzare nel segno del jazz ma non solo. Il loro repertorio soprattutto richiama il vocalism afro, il risultato è qualcosa di stupefacentemente nuovo, che ti prende e ti porta a ballare e a cantare con loro. Un loro concerto è un evento, e accade sempre qualcosa di imprevidibilmente interessante dagli special guests alle improvvisazioni che sono, diciamolo, il loro pane.

Insieme di front-leaders perfettamente fusi sul palcoscenico, uniscono una presenza scenica impressionante a una qualità vocale che stupisce ogni volta.

Con l'occasione presenteremo in diretta anche il nuovo singolo di Naima Faraò “Buoyancy of Water” che precede l'uscita dell'album nel 2024...

Gli Elephant Claps sono: Mila Trani (soprano), Serena Ferrara (mezzo soprano), Naima Faraò (contralto), Gianmarco Trevisan (tenore), Matteo Rossetti (bass) e André Michel Arraiz Rivas (beat box).

Puoi trovare la musica degli Elephant Claps anche nella special playlist CITRINA della settimana selezionata da 8th NighTRain!

 

Happy Music!