«Nulla è più figlio dell’arte di un giardino.» (Sir Walter Scott)
Eccoci arrivate a un traguardo importante: il trentesimo Abbrivio!
Cari Radio Itinerari in questa nuova puntata ci sarà aria di festa in studio. Ma è anche arrivata la primavera e il desiderio di trovarci all’aperto si fa davvero autentico e ardente… Ci sentiamo già rilassate ad immaginarci baciate dai raggi caldi del sole, tra la folta erba dei prati, i colori più svariati di piante e fiori, finalmente sbocciati, e gli insetti ronzanti, anche se un po’ fastidiosi (non il nostro Rimsky!). Quindi preparate antistaminici, se siete allergici a pollini e graminacee, occhiali da sole, cappello, le vostre scarpe più comode e poi ancora acqua fresca e qualche dolce snack... Perché oggi si va a fare scampagnate per giardini!! Lasciatevi guidare nella nostra GREENBRIVIOS vision, non ve ne pentirete!
Sappiate che «Anche un giardino ha la sua precisa identità. Ci sono, però, angoli incerti nei quali è difficile far nascere quello che desideriamo. Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni si sviluppano, altri crescono quando meno ce l’aspettiamo.» (Romano Battaglia , Silenzio, 2005)
Vale, perciò, la pena ricordare sempre, secondo un antico proverbio, che «L’erba voglio non cresce neanche nel giardino del re»
E ora… Timidi tentativi Green per sorridere… Dal web :))
- Come fa un albero a conquistare una pianta? - La corteccia!
- Due innamorati stanno facendo un pic-nic nel bosco. Lei chiede: «Chissà cosa direbbe quella quercia se potesse parlare?» E lui: «Io sono un faggio!»
-Quando piange un pero? - Quando è dis… perato!
- Ho dovuto chiamare l’esorcista per i miei fiori… - Perché? - Erano tutti invasati!!
- Sapete a cosa giocano due alberi? A ramino!!
Appuntamento per mercoledì 26 aprile dalle 11 alle 12 con Diamo L’Abbrivio, ideato, scritto e condotto da Maria Brivio e Federika Brivio.