«Non siamo mai così privi di difese come quando amiamo» Sigmund Freud
Cupido vi prende per mano e vi porta a spasso, cari Radio-Itinerari!
Questa nuova puntata di Diamo L’Abbrivio indagherà i luoghi italiani e del mondo che sono diventati simboli universali e indiscutibili di Amore. Ognuno di essi nasce da leggende, misteri, tradizioni del passato, usanze antiche, vicende storiche o più semplicemente dalla fantasia di qualche scrittore o artista. Sono tutti posti ideali e idilliaci per scambiarsi promesse di amore eterno, baci appassionati, stretti abbracci in grado di fondere insieme due corpi, costruire sogni, rivelare intime confidenze, avere visioni future, fare confessioni segrete e tanto altro.
Romantiche, ma senza eccedere, e con il solito pizzico d’ironia, Maria e Federika cavalcheranno il sentimento più travolgente e totalizzante che fa tremare le gambe, pulsare le vene, irrorare i cuori, estasiare le menti e contorcere gli stomaci in un turbinio di emozioni: l’Amore, con le sue sfaccettature.
Sarà un “Abbrivio” ad alto contenuto di zuccheri, quindi tenete sotto tiro il numero di telefono del vostro dentista! E attenzione ai diabetici!!
E per l’appunto vi lasciamo in suggerimento qualche film mieloso da vedere o rivedere per arrivare all’ascolto della trasmissione col giusto e alto indice glicemico!
- Le pagine della nostra vita
- Casablanca
- Ghost
- Lilli e il Vagabondo
-A proposito della notte scorsa
- Notting Hill
- Prima dell’Alba
- Il velo dipinto
- Forrest Gump
Buona domenica!
|