NL di Radio Itineraria: MISTERIOSAMENTE MILANO...
Pubblicato il 19/06/2022


«Per capire Milano bisogna tuffarvisi dentro. Tuffarvisi, non guardarla come un’opera d’arte.» (Guido Piovene)


Cosa c’è di più entusiasmante e curioso di conoscere i segreti e i misteri della propria città? Questa volta tocca a noi, Maria e Federika, ormai per tutti le Brivio’s, che, per una Super Puntata Speciale di Diamo L’Abbrivio, gironzoleremo per la nostra Milano, luogo di nascita e di residenza, come due vere turiste da consumare, per condurvi alla scoperta, non solo di posti affascinanti e bellissimi, ma anche ricchi di storie incredibili che vi lasceranno davvero a bocca aperta… C’è chi pensa e poi dice che Milano sia brutta… Maria ed io, invece non siamo di questo parere. Anzi, dopo il tour con noi cambieranno idea anche i più scettici. Il nostro sarà un itinerario insolito, con qualche passaggio obbligato e doveroso in alcuni angoli simbolici, ma per il resto preparatevi davvero a conoscere questa metropoli come mai avete fatto… Dunque, orecchie tese e blocco per gli appunti con matita alla mano, semmai doveste annotarvi qualcosa da ricordare...

Questo è il nostro modo particolare di augurarvi un’ estate serena e anche un po’ rilassata nella quale vi invitiamo, se potete, a visitare qualcuna, se non tutte, delle località che vi abbiamo raccontato, sempre a nostro modo, nelle puntate di questo magnifico anno in vostra compagnia. Se ve le siete perse, non disperate perché potete sempre ascoltare i podcast, dalla prima all’ultima, che sono sul sito della radio. Ascoltate le nostre trasmissioni anche per ispirarvi qualora foste privi di idee su dove fare una gita fuori porta. Dopotutto il fuori porta è sempre relativo rispetto al proprio domicilio e se abitate a Potenza, Acerenza – che fa anche rima - sarà a un tiro di schioppo…

Cari cacciatori di intrighi, stranezze e misteri, a risentirci presto per nuovi Abbrivi… Chissà! Ma intanto non perdetevi il nuovo e ultimo DIAMO L’ABBRIVIO in onda dalle 11 alle 12 mercoledì 22 giugno.

 

Un abbraccio a tutti Maria e Federika!